Per un’impresa la nozione di “Compliance” significa il rispetto delle leggi, delle norme e delle regole interne. Il Compliance-Management nell’ambito dell’impresa è lo strumento principale del rispetto della legalità e costituisce di conseguenza un elemento decisivo per una gestione imprenditoriale coscienziosa e di qualità.
Grazie alle nostre specifiche competenze maturate (Executive Master in Compliance Management) ci poniamo quale valido consulente in materia di Compliance Management e di antiriciclaggio. In tale ambito, grazie il nostro personale qualificato, consigliamo le imprese ed i privati nella corretta applicazione delle normative in materia, effettuando una consulenza approfondita solitamente a contatto diretto con gli organi direttivi delle aziende.
Siamo inoltre il vostro interlocutore per le verifiche di dettaglio in ambito Risk Management, in particolare per quanto concerne le attività finanziarie legate alla gestione aziendale e ai servizi di consulenza per la gestione e l’amministrazione di patrimoni.
La Garanzia
La garanzia del rispetto della legge deve essere seconda ad una pianificazione, sorveglianza e adeguamenti alle evoluzioni da parte del Consiglio d’Amministrazione di un’impresa. L’obiettivo è quello di evitare le infrazioni alla legge o di scoprirle in anticipo per evitare all’impresa perdite finanziarie o per salvaguardare la propria reputazione.
Il Consiglio d'Amministrazione
Il Consiglio d'Amministrazione definisce la linea e i valori dell’impresa e decreta i principi del programma di Compliance. La Direzione garantisce il rispetto quotidiano delle leggi e concede risorse personali e materiali adeguate.
La Direzione
La Direzione informa regolarmente il Consiglio d’Amministrazione in merito alle attività svolte dall’impresa nel campo della Compliance.