Contabilità

Siamo l'interlocutore per privati e aziende.

TALENTURE SA offre un valido supporto tramite una consulenza completa nel settore contabile ed amministrativo. L'obiettivo è la misurazione, l'elaborazione e la comunicazione delle informazioni finanziarie al cliente che a sua volta deve poter misurare i risultati economici della propria aziendale e spesso condividere queste informazioni con una varietà di utenti terzi tra cui investitori, creditori, management interno e non da ultimo con le autorità di regolamentazione, quando esistenti.
I servizi di contabilità di TALENTURE SA possono essere suddivisi in contabilità finanziaria e contabilità gestionale.

La contabilità finanziaria si concentra sul reporting delle informazioni finanziarie di un'azienda, compresa la predisposizione del bilancio d’esercizio.

La contabilità gestionale è finalizzata alla misurazione, rilevazione, destinazione e analisi dei costi e dei ricavi. La contabilità gestionale, ha per oggetto l'analisi dei fatti interni di gestione.

Efficienza è la parola d'ordine dei servizi offerti da TALENTURE SA, che, a seconda di come è organizzata l'area amministrativa e contabile del cliente, sono riconducibili a due categorie:
1) Ufficio amministrativo in outsourcing.
2) Supporto all'ufficio amministrativo del cliente.

La prima sottintende lo svolgimento da parte di TALENTURE SA di tutte le attività pertinenti all'area di interesse; TALENTURE SA diventa di fatto un ufficio esterno all'organico del cliente, operando in outsourcing.
Nella seconda fattispecie, il cliente è già dotato di un ufficio amministrativo interno, che viene affiancato dal team di TALENTURE SA in alcuni casi particolari in cui sono richieste competenze specifiche.
I clienti spesso preferiscono concentrarsi sul loro core business e affidano a TALENTURE SA la gestione completa dei processi amministrativi e contabili quali:

  • contabilità generale e analitica
  • gestione cespiti
  • gestione della tesoreria (ad esempio: scadenziario clienti e fornitori, Iva)
  • procedure di recupero crediti
  • redazione di report finanziari ed economici per la Direzione o per la casa madre
  • redazione del bilancio di esercizio annuale
  • redazione di bilanci intermedi
  • Allestimento rendiconti IVA
  • Allestimento reportistica infrannuale periodica (mensile, bimestrale, ..)
A complemento di quanto sopra, il cliente, a semplice richiesta, può essere connesso tramite VPN alla propria contabilità e in qualsiasi momento accedere alla visualizzazione e stampa delle proprie informazioni e dati contabili. La reportistica e il bilancio vengono redatti anche in lingua inglese.

Gallery Thumb 1